Contenuto   Menù orizzontale   Menù principale   Home page
Istituto Tecnico Settore Economico - Liceo Scientifico - Liceo delle Scienze Applicate
ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
logo dell’istituto
Via J.F. Kennedy, 140/142 - 80125 Napoli
Tel.: 0815700343 - Fax: 0815708990
e-mail: nais022002@istruzione.it
Posta certificata: nais022002@pec.istruzione.it
  • sei in:
  • Home
  • » Alunni
  • » Attività A.S. 2017/2018

Attività A.S. 2017/2018


Incontro con la storia

Mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 10, nell'Aula Magna dell'Istituto si è tenuta la Giornata Commemorativa in Ricordo delle Vittime delle Fojbe a cura del Circolo Culturale “La Contea” in collaborazione con l’Associazione dei Profughi di Istria e Dalmatia.
In allegato, la locandina dell'evento, il comunicato e la circolare del MIUR.


Napoli City Half Marathon

Logo La Napoli City Half Marathon, giunta alla quinta edizione, si è svolta a Napoli dal 2 al 4 febbraio 2018 presso la Mostra d’Oltremare. Più di 5mila persone iscritte, oltre 700 atleti provenienti da 42 nazioni estere. L’IISS F. S. Nitti è stato presente all’evento con le classi 3Bs – 3Ds – 4Bs – 4E – 5E, coinvolte in un percorso formativo di ASL inerente l’organizzazione e gestione di un grande evento sportivo
Si allegano: il trailer e il video dell'evento.
link





Viaggio in Italia: La Corte Costituzionale nelle scuole

galleria immagini Il giorno 27 gennaio 2018 alle ore 10,30 presso l'aula magna "Filippo Fiorentino" dell'Istituto NITTI di Napoli, si è svolto l'unico incontro programmato per la città di Napoli del progetto: "Viaggio in Italia: La Corte Costituzionale nelle scuole", che ha visto quale relatore il Giudice Aldo Carosi Vicepresidente della Corte Costituzionale.
L’evento è stato trasmesso dalla RAI dal TGR della Campania, e pubblicato in cronaca di Napoli da Il Mattino.
Si allegano: la locandina, il video integrale dell'evento, il nostro comunicato stampa e il comunicato stampa dell'Ufficio Stampa della Corte Costituzionale.



Al CUS Napoli la festa dello Sport del Nitti
link Nittitube

Venerdì 12 gennaio il CUS Napoli ha ospitato presso il Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli, la “Festa dello sport dell’I.I.S.S. Nitti”, liceo Scientifico a curvatura sportiva. L’evento, cui hanno presenziato l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, il Presidente della municipalità Diego Civitillo e il Segretario Generale del CUS Napoli, Maurizio Pupo, ha visto esibirsi diversi studenti in numerose discipline sportive, tra i quali si sono distinti alcuni giovani campioni di rilievo nazionale.

Fulcro dell’evento sono state le performance di Kung fu (Ferrante L.), Judo e MGA (Metodo globale di autodifesa) (Mascolo F., Santoro M.), Karate (Grassia P.F, Santoro C.), MMA o Arti Marziali miste (Simeone, Segati), danza sportiva e una combinazione di ginnastica artistica e ritmica (Bossa I., Sarnataro A., Di Nardo L., Napolitano G., Esposito N., Monni A., Visconti M.; introdotte ed esaltate dalla presentazione del docente di Scienze motorie Prof. Italo Gatta, nonché tecnico dell’Area Fitness del CUS.
Su NittiTube il video relativo all'evento.


Stop alla Violenza
locandina evento

Il Nitti ha incontrato Carmela Maietta, Rosaria Rizzo, Maria Rosaria Selo, autrici del libro: "Non una di più".
L'evento si è tenuto in Aula Magna, martedi 12 dicembre dalle 9:00 alle 13:00. Moderatrice Simona Flamini.
In allegato, la locandina invito.




Il Nitti nel Comitato Festeggiamenti alla Festa della Bandiera dei Gigli di Nola
invito Festa Bandiera Riconoscimento d'onore al nostro Istituto per il lavoro svolto con la propria attività del Centro servizi per l'Artigianato Artistico nella promozione e valorizzazione dell'arte dei maestri di Nola, con l'ammissione al Comitato Festeggiamenti dei Gigli, evento che si è tenuto domenica 10 dicembre alle ore 9,30 con la rituale processione della Bandiera, cui l'Istituto ha partecipato con una propria delegazione. In allegato, il programma della manifestazione.


L'I.I.S.S. "F.S. Nitti" presente al MIUR con il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate a Curvatura Sportiva
Logo

Il progetto "Lo sport un'opportunità di crescita completa", realizzato dalla classe 4 BS del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate a curvatura sportiva, è stato presentato al MIUR tra le migliori pratiche di alternanza scuola lavoro a livello nazionale.





Coding Girls al Nitti

coding girls

Coding Girls al Nitti. Lunedì e martedì 6 e 7 novembre, in quattro scuole napoletane, le ragazze hanno programmato, si sono sfidate in un hackathon, dando vita ai primi "club di coding" al femminile. In collaborazione con il Consolato americano, Microsoft e Fondazione Mondo Digitale.
Si allega l'articolo "Leggere, scrivere e far CODING" a firma della D.S. Annunziata Campolattano, pubblicato sul numero 578 di Tuttoscuola.




Youth Village
Logo


Il 3 ottobre l’IISS F S Nitti è stato presente a Youth Village, Città della Scienza (Napoli), prima tappa tematica di Innovation Village, evento che intende dare voce alle iniziative più interessanti attive sul territorio in tema di innovazione sociale, valorizzazione del territorio, creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile.
In occasione del convegno dal titolo ‘30 anni di Erasmus: una opportunità per i giovani’ (Sala Montessori, h. 11,30-13,30), l’IISS F S Nitti e la Cosvitec Scarl, ideatore e coordinatore del progetto, presenteranno ‘M.I.T. Europe, Marketing Internationalization and Tourism in Europe’, nato all’interno del programma ERASMUS +.
Il progetto, svolto nell’a.s. 2016-2017, ha permesso a 40 studenti dell’Istituto di partecipare a stage di 4 settimane in Spagna, Romania, Irlanda e Lituania in strutture specializzate nel settore imprenditoriale e di marketing con specifico riferimento al marketing turistico e alla valorizzazione dell’offerta turistica e culturale dei Paesi di riferimento.
Per maggiori info, http://www.miteurope.it/



Capri Napoli Marathon
LogoLogoLogoLogo


Domenica 3 settembre, in occasione della Capri Napoli Marathon, il nostro Istituto è stato premiato dall’ Associazione Accendiamo una Stella for you nell’ambito delle manifestazioni collaterali legate all’importante evento internazionale. Il Nitti, infatti, partecipando alla maxi-staffetta svoltasi il 12-05-2017 alla Piscina Scandone fra diverse scuole e scuole-nuoto, ha vinto il premio Solidarietà per il maggior numero di quote-beneficenza raccolte ma, soprattutto, ha vinto il premio Sport per aver totalizzato il maggior numero complessivo di vasche, ben 496 (per una distanza globale di km. 24,800, ovvero quasi 2/3 della distanza che separa Capri da Napoli).



Questa pagina è stata aggiornata il 15.02.18 e ne è stata verificata la sua validità XHTML 1.0 XHTML 1.0 Valido
Questo sito utilizza fogli di stili conformi al CSS livello 2.1 CSS Valido versione 2.1
Per contatti, suggerimenti, anomalie nella visualizzazione del sito scrivere a: webmaster@isnitti.gov.it
  Contenuto   Menù orizzontale   Menù principale   Menù secondario   Home page
'))